- Questo evento è passato.
Conferenza gratuita L’Astrologia Esoterica e i 72 Angeli della Kabbalah
23 novembre 2023 h 20:30 – 21:30
Gratuito
L’Astrologia è lo studio degli astri, la lettura astrologica ci permette di vedere qual è la relazione che abbiamo con il Cosmo in termini di evoluzione, quali sono le sfide che abbiamo scelto in questa incarnazione e quali sono i nostri talenti.
I pianeti sono esseri viventi che si trovano nel sistema solare e danzano tra di loro e intorno al sole e le costellazioni attraverso il sole e i pianeti abitano particolari ambiti della nostra vita e definiscono il nostro carattere. Quando nasciamo si crea un disegno unico per ognuno di noi che è come una carta d’identità con cui ci manifestiamo sul pianeta terra acquisendo una determinata forma di un corpo e di una personalità secondo un progetto animico.
La lettura del tema astrologico in Astrologia Esoterica ci permette di capire qual è il progetto che come anime abbiamo scelto di incarnare in questa vita e ci offre la possibilità di creare l’integrazione tra anima e personalità attraverso il processo di trasformazione interiore per riuscire a portare in armonia tutti gli aspetti di Sé e incarnare la Luce che siamo.
Ci sono diverse possibilità di letture astrologiche, quella più importante perché senza di essa non si possono leggere gli altri temi astrologici è la lettura del tema natale a cui di solito di associa la lettura dei transiti.
La lettura del tema natale è la nostra carta d’identità sul pianeta terra, è redatta sulla base del momento della nascita, momento in cui entriamo nella dimensione terrena e il sole e i pianeti e le stelle si trovano in una determinata posizione nel cielo. Permette di conoscere il proprio progetto di vita e quali sono le sfide e i talenti che incontreremo.
I transiti permettono di relazionare la posizione dei pianeti e del sole del momento attuale con quelli della nascita per capire come si svolge questa relazione e quali aspetti formano nella nostra vita.
La Rivoluzione Solare è relativa all’anno solare in corso, quindi al transito del sole nelle costellazioni nell’arco di un anno da compleanno a compleanno e, descrive come si riflette nel nostro tema natale, ci parla quindi dei passi che percorreremo nell’arco dell’anno solare in relazione al tema di nascita.
Il Tema Progresso è anch’esso relativo a una lettura annuale, e descrive come il cielo si manifesta dentro di noi. Il mondo esteriore è la manifestazione del nostro mondo interiore e il tema progresso ci permette di capire quali passi stiamo compiendo all’interno di noi stessi e quale evoluzione stiamo facendo.
Il Tema Draconico è un cambio di prospettiva, riguarda l’interrelazione tra la luna e la terra con il Sole e gli altri pianeti. L’anima così come la personalità è in evoluzione e, la lettura di questo tema astrologico ci permette di spostarci a livello dell’anima e di capire come ci relazioniamo sul piano animico con il sole e i pianeti e perché abbiamo scelto di incarnare questa personalità, il tema draconico si legge in unione con quello natale.
Il Tema della Relazione, è la lettura del tema tra due persone, o tra una persona e un progetto o un evento, permette di conoscere qual è il percorso che due anime hanno scelto di compiere insieme, quali sono le loro sfide, se ci sono, e quali le congiunzioni positive.
I 72 Angeli nello Zodiaco, è un tema di astrologia cabalistica ed è un ulteriore cambio di prospettiva, andiamo a vedere qual è il progetto divino che abbiamo scelto di incarnare, il linguaggio cambia, è un piano più sottile rispetto a quello materiale, si entra in una dimensione spirituale collegata al sistema solare. Ognuno di noi in base alla data di nascita ha 4 Angeli che descrivono il progetto divino che abbiamo deciso di incarnare in questa vita, gli Angeli sono associati ai Pianeti e agli Arcangeli e si trovano in una determinata posizione nell’Albero Sefirotico che è una mappa della creazione che il Divino ci ha donato e per tornare a lui.
Gli Angeli, i Pianeti e le costellazioni possono essere associati al sistema Aura Soma, un bellissimo strumento per agire nel nostro quotidiano per supportare la nostra nuova consapevolezza e l’attivazione dei nostri talenti. Aura soma è un modo di prendersi cura di sé attraverso l’uso del colore. Le equilibrium aura soma sono un insieme di erbe, oli e cristalli che supportano la realizzazione più alta di noi stessi portando alla consapevolezza i talenti dell’anima, e aiutando a comprendere la propria missione e il proprio scopo.
A cura di Tiziana Laudonia, soul facilitator in Astrologia Esoterica e Aura Soma, ha studiato con Cristiana Caria dell’International Initiation School di Carpi.
Il soul facilitator aiuta a comprendere che cosa ci accade nella vita comprendendone il significato e agendo per la trasformazione di queste situazioni verso la liberazione di se stessi in modo tale da permetterci di realizzare il nostro massimo potenziale e la nostra missione di vita.
Operatrice Olistica Siaf ER2322P-OP – Professionista ai sensi della legge 4/2013