- Questo evento è passato.
Conferenza: Il potere della Parola, del Pensiero e dell’Immaginazione
1 dicembre 2017 h 21:00 – 22:30
euro25,00
Si inaugura oggi un nuova iniziativa per il Centro Spazio Infinito: un ciclo di serate culturali, circa una al mese, che hanno l’intento di porre luce su alcuni temi fondamentali per chi desidera lavorare su di sé.
Nel corso della serata, partendo dall’incipit del Vangelo di Giovanni (“In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio”…), verranno poi esposti i più moderni studi sulla memoria dell’acqua del Dott.M.Emoto, per avvalorare scientificamente antichissime conoscenze spirituali riguardanti il potere che i nostri pensieri, così come le nostre parole hanno al fine di modificare la materia e la realtà circostante.
Si parlerà del Principio di Indeterminazione del noto fisico Werner Heisenberg per spiegare anche in termini scientifici l’”effetto osservatore”, in che modo cioè dimorando nell’ IO SONO, il nostro Testimone interiore, osservando la Realtà in modo neutrale, distaccato, senza giudizio né opposizione sia possibile modificare la realtà in modo da vivere una vita più felice e soddisfacente.
Oltre alla parte teorica si farà esperienza diretta del potere e della forza della nostra immaginazione (da non confondere con la fantasia!) attraverso una meditazione guidata.
A cura di Franca Soavi, naturopata, libera ricercatrice, insegnante di Meditazione, Master in Bioenergetica, operatrice in trattamenti energetici e vibrazionali.