CONSULTI DI ASTROLOGIA ESOTERICA
18 novembre h 10:00 – 19:30
Giornata di consulti di Astrologia Esoterica
L’Astrologia è lo studio degli astri, la lettura astrologica ci permette di vedere qual è la relazione che abbiamo con il Cosmo in termini di evoluzione, quali sono le sfide che abbiamo scelto in questa incarnazione e quali sono i nostri talenti.
Secondo il Principio di Ermete Trismegisto “Come in cielo così in Terra per fare il miracolo di una cosa sola” il Cielo si manifesta sulla Terra e dentro di noi. L’Astrologia Esoterica descrive i Sette Raggi che penetrano tutto e convogliano le diverse qualità del Divino che arrivano a noi attraverso le costellazioni e i pianeti. I Sette Raggi infondono la conoscenza della Luce e dei suoi Principi.
I pianeti sono esseri viventi che si trovano nel sistema solare e danzano tra di loro e intorno al sole e le costellazioni attraverso il sole e i pianeti abitano particolari ambiti della nostra vita e definiscono il nostro carattere. Quando nasciamo si crea un disegno unico per ognuno di noi che è come una carta d’identità con cui ci manifestiamo sul pianeta terra acquisendo una determinata forma di un corpo e di una personalità secondo un progetto animico.
La lettura del tema astrologico in astrologia esoterica ci permette di capire qual è il progetto che come anime abbiamo scelto di incarnare in questa vita e ci offre la possibilità di creare l’integrazione tra anima e personalità attraverso il processo di trasformazione interiore per riuscire a portare in armonia tutti gli aspetti di Sé e incarnare la Luce che siamo.
Ci sono diverse possibilità di letture astrologiche, quella più importante perché senza di essa non si possono leggere gli altri temi astrologici è la lettura del tema natale a cui di solito di associa la lettura dei transiti.
La lettura del tema natale è la nostra carta d’identità sul pianeta terra, è redatta sulla base del momento della nascita, momento in cui entriamo nella dimensione terrena e il sole e i pianeti e le stelle si trovano in una determinata posizione nel cielo. Permette di conoscere il proprio progetto di vita e quali sono le sfide e i talenti che incontreremo.
A cura di Tiziana Laudonia
Si riceve previo appuntamento dalle h.10,30 alle h.18,00
Ogni consulto ha la durata di un’ora e mezza. E’ necessario fornire, almeno 2 settimane prima, i propri dati per l’elaborazione del tema natale (giorno, mese, anno, luogo, orario preciso di nascita).