- Questo evento è passato.
Fisiologia e trasmutazione delle emozioni
15 maggio 2019 h 19:00 – 20:00
Le emozioni umane primarie, comuni a tutti gli esseri viventi di qualunque razza e cultura, sono: gioia, paura, rabbia, tristezza, stupore, disgusto.
Ogni essere umano sano cerca naturalmente la felicità, quello stato cioè di benessere psico-fisico in cui sentirsi a proprio agio, rilassato e in armonia con se stesso e con gli altri.
.
.
Al fine di essere felici spesso desideriamo negare le emozioni cosiddette negative, come la tristezza e la rabbia ad esempio, come se fossero uno sbaglio, un errore da correggere; in verità ogni emozione ha una sua ragione d’essere; l’unica cosa da fare con le emozioni è di conoscerle, rispettarle e viverle consapevolmente, traendo da tutte loro l’insegnamento che hanno in serbo per noi.
.
.
Il nostro corpo non commette errori, al contrario sempre ci manda messaggi, affinchè possiamo accrescere la nostra consapevolezza. Le emozioni diventano tuttavia dannose quando prendono il sopravvento sulla coscienza ed escono dall’area della consapevolezza, scendendo al livello reattivo e inconscio. In tal caso è importante sapere come trasmutarle, per liberare l’energia intrappolata dal loro eccesso e ritrovare centratura.
.
.
6 incontri teorico-pratici di consapevolezza, ogni mercoledì dalle h.19 alle h.20 a partire da mercoledì 15 maggio fino al 19 giugno compreso. Con Franca Soavi
Costo totale dei 6 incontri: euro 90
Immagine: dipinto materico “La presenza crea il cambiamento” di Piero Lo Presti