- Questo evento è passato.
Laboratorio di Pittura su vetro “La memoria dell’acqua”
2 febbraio 2020 h 15:00 – 18:30
ATTENZIONE: LABORATORIO APERTO A TUTTI. Non sono richiesti particolari requisiti artistici! (tutti possiamo esprimere creatività)
Durante il laboratorio ogni partecipante avrà a disposizione tutti i materiali necessari per imparare a decorare, attraverso tecniche pittoriche specifiche e una preziosa parte teorica, oggetti per sè o da regalare come doni unici e personalizzati e portatori di armonia, bellezza, equilibrio, guarigione.
L’idea è quella di offrire la possibilità di sperimentare un tempo in cui essere davvero PRESENTI, attraverso la pittura e il puro intento di sintonizzarci con le frequenze di Amore, Pace, Gratitudine, Salute, Perdono, Pace, Felicità…e informare di queste energie gli oggetti che andremo a dipingere.
Gli studi del Dott. MASARU EMOTO dimostrano che l’acqua ha una memoria. A seconda se viene esposta a suoni/parole armonici e d’amore o a suoni/parole di odio e paura l’acqua si struttura in cristalli bellissimi simili a mandala o in strutture amorfe e brutte. Dato che l’essere umano è composto per lo più di acqua è immediato comprendere l’importanza per il nostro benessere e per la nostra salute esporci a vibrazioni elevate e armoniche, come quelle prodotte dalle parole: GIOIA, GRATITUDINE, PACE, AMORE….
Durante il pomeriggio verrà offerta una buona torta bio (fatta in casa!), tisane e biscottini!
Al termine del pomeriggio ogni partecipante avrà confezionato almeno due preziosi oggetti fatti a mano, e avrà imparato come farne eventualmente anche altri in totale autonomia!
Vi aspettiamo con gioia!
Max 10 posti disponibili
Iscrizioni entro 28 gennaio al: 3474095586 centrospazioinfinito@gmail.com
“Per chi non mi conosce sono nata a Parma ,cresciuta con l’imprinting di una mamma pittrice e l’inclinazione naturale per il disegno ed il colore che mi hanno portato ad approfondire queste tematiche con studi specialistici.
Ho conseguito il diploma d Maestra d’Arte e un master di restauro.
Da questa passione, dall’impegno e dal continuo sperimentare è nata la mia professione di decoratrice e restauratrice che mi ha portato alla realizzazione di importanti interventi in Italia e all’estero ( Provenza, Svizzera, Turchia, Egitto, Australia, Capo Verde ecc.)
Ho creato il mio studio nella campagna di Parma , poco distante dalla reggia di Colorno e da un oasi naturalistica … continui spunti di armonia e perfezione.
In questi luoghi d’infanzia scanditi dal ritmo della natura , nascono le mie idee che con gioia ed entusiasmo porto in giro per il mondo.
Il 2 febbraio metterò a vostra disposizione la mia esperienza per creare insieme qualcosa di magico.
Tre ore intense di workshop in cui realizzeremo un progetto unico.
Vi aspettiamo!
Simona Cantadori