- Questo evento è passato.
Serata Culturale Tutto è Uno
25 gennaio 2018 h 21:00
euro25,00
Prosegue l’appuntamento mensile delle serate culturali dedicate ad approfondire argomenti inerenti la crescita personale e il lavoro su di sè. Questa sera si affronterà il tema dell’interdipendenza fra tutte le cose, da una prospettiva sia spirituale che filosofica e scientifica.
Partendo dalla dottrina Advaita della non dualità e dal suo più grande codificatore, Shankaracharya (7 sec.d.C.), parleremo della visione panteistica di Dio del grande filosofo greco Eraclito e della sua filosofia degli opposti (4 sec a.C), del principio buddista di Esho Funi (inseparabilità di vita e ambiente, due non due ); arriveremo poi al concetto di Sincronicità introdotto dallo psicoanalista Carl Gustav Jung, fino all’incredibile fenomeno quantistico dell’Entanglement. Verranno infine mostrate immagini relative la spirale aurea (successione di Fibonacci) e alla geometria sacra.
Con Franca Soavi, Naturopata, libera ricercatrice, Master in Bioenergetica, insegnante di Meditazione, trattamenti energetici-vibrazionali.